Sezione - Nuovo Progetto

email :cai.cavour@gmail.com
Title
Vai ai contenuti

La sezione Cai con sede a Cavour è costituita da un gruppo eterogeneo di circa 100 iscritti.
E' stata fondata nel 1992 come sottosezione di Vigone, mentre è passata Sezione nel 1993.
Disponiamo di una sede in Via Dante presso le ex scuole elementari di Cavour e ci riuniamo tutti i giovedi dalle 21 alle 23.
Organizziamo gite sociali,mentre in sede è disponibile una parete di arrampicata .
Nelle pagine successive vengono meglio descritti gli interventi sul territorio riguardanti il Bivacco Venezia ed il Rifugio Alpetto.
Dal 2004 facciamo parte dell'Associazione ALPI  del SOLE che riunisce le sezioni della provincia di Cuneo e la sezione CAI di Savona.
Nel 2011, in collaborazione con le sezioni di Pinerolo,  Cumiana, Torre Pellice, Pinasca e Val Germanasca partecipiamo ad  una Scuola di Alpinismo , Arrampicata e Scialpinismo.

Il Contributo Regionale per la realizzazione del Bivacco invernale
Il nuovo Statuto Sezionale approvato del 2018