CAI Cavour

Bivacco Venezia

Da diversi anni curiamo la manutenzione di questo ricovero (ex postazione militare).
Nel 2008 abbiamo riverniciato la struttura esterna, e, per ricordare il nostro socio Piero, abbiamo posto all'interno una targa ricordo.

Mentre si ridipinge l'esterno

Una immagine dell'interno con i due posti letto.

Domenica 15 luglio siamo saliti al Bivacco con Hannes Egger per realizzare questa sua proposta di padiglione in quota.

Arrivati al Rifugio Giacoletti, dopo un caffè ristoratore si è risaliti per il Colour del Porco

La splendida veduta del Viso dalla sommità del Colour

Hannes alle prese con l'allestimento del padiglione

L'immancabile ascesa alla vicina Punta Venezia sotto il seccato sguardo di un vecchio stambecco

Il brindisi beneaugurale

La foto di rito con il Monviso sullo sfondo

Ci è venuto a trovare in sezione Simone Rasetto, un ragazzo di Campiglione che, nell'ambito della sua tesina d'esame ha preparato la sua proposta per un nuovo bivacco alla Venezia che vi presentiamo.

Home Page | Chi siamo | Programma 2017 | Bivacco Venezia | Le nostre gite | Gite 2015 | Il Museo dell'Alpetto | Contatti | Corsi | Rifugio Alpetto | Mappa del sito